11/12/07

Astinenza e isteria


"Ti prego ne ho bisogno! Andiamo fratello, dammi la mia dose, posso pagare, giuro, posso pagare! Amico, non dirmi così, che vuol dire che è finita? Io ne ho bisogno, NE HO BISOGNO! Tieni, prenditi pure il mio orologio, è della Breil, toglimi tutto, pure il mio Breil ma dammene un po', ti scongiuro, mi metto in ginocchio, CAZZO! Sì, io sto calmo, sto calmo, ma trovamela, trovamene un po'... Sono sicuro che se guardi bene vedrai che te ne è rimasta un po'... Dio, non ce la faccio... TIRALA FUORI CAZZO, DAMMELA O TI AMMAZZO!!!"
Ho assistito a scene di questo tipo stamane, presso vari distributori di benzina. In città non si vedevano file così lunghe di auto dall'anno scorso, quando le prostitute liquidavano tutto per cambio gestione.
Tutta la popolazione si è riversata sulle strade, consumando in coda fino all'ultima goccia di benzina in modo da poter fare il pieno. Chi non possedeva un'auto l'ha acquistata oggi apposta. Immaginate la loro reazione quando, giunto il loro turno, si sono sentiti dire dal benzinaio che il carburante era esaurito. Chi l'avrebbe detto che la pistola erogatrice potesse entrare in un buco così stretto...
Scene di disperazione e d'isteria di massa. C'è qualcosa di dolorosamente triste nel vedere un pover'uomo spingere la propria Porsche. Alcuni tizi sono stati sorpresi mentre con dei tubi succhiavano la benzina dai serbatoi. La cosa bizzarra è che non la risputavano. Erano mangiafuoco di un circo di passaggio. Un altro uomo, fuori di senno, ha provato a darsi fuoco cospargendosi di chinotto.
Cronaca: esponente di Alleanza Nazionale colto d'infarto alla notizia che i nomadi avevano in programma da tempo di lasciare gli accampamenti e rimettersi in viaggio proprio oggi, ma vista la situazione hanno rimandato al prossimo secolo.

15 commenti:

Heike ha detto...

Vabè, ma allora basta! (non sapevo che dire. Che pensi, è un commento inutile?
Eh?
Non rispondi?
Oh, dico a te, giovine. Se, vabè, ciao)

gb ha detto...

dagli ultimi due post si direbbe che a) fai il benzinaio, b) fai l'autista/tassista/pony express, c) barbone

madmac ha detto...

per fortuna non il benzinaio. cmq mi avvicino alla seconda.

tracina ha detto...

qualcosa mi dice che in italia andrà presto in voga l'uso del risciò.

prostata ha detto...

È tutto un magna magna...

E_Bone ha detto...

Dici che se faccio il pieno di chinotto funziona lo stesso?
E_B

Unknown ha detto...

Complimenti, davvero divertente, ottima penna.
Hai descritto a perfezione la scena di oggi, ma mi domando, perchè oggi a Roma citta caotica nn ce traffico e la gente si muove comunque, e gli altri giorni invece è tutto intasato? ci vuole il blocco per organizzarsi magari in una macchina in 5 per andare a lavoro e non fare traffico?

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! I miei più vivi complimenti per le tue parole...mi hanno fatto sorridere.. seppur con un pizzico di amarezza..

In modo tragico-comico hai descritto una realtà che indossiamo da così tanti anni che non sappiamo più neppure quale possa essere una eventuale alternativa..
Siamo il paese di Pulcinella!!

Vorrei sapere quanti in realtà sanno il motivo della protesta dei camionisti..
Vorrei sapere quanti sanno che non è necessario comprare 50 chili di pane per far "fronte a questa tragica situazione"..
Vorrei sapere quanti si chiedono se sia veramente indispensabile muoversi con l'auto ogni giorno..

E chissà quante altre cose vorrei sapere.. ma la nostra cara maschera come sempre, anzichè rispondere.. fa il suo inchino..si toglie il cappello.. ci lascia un sorriso.. e ci volta le spalle.. cantando una canzone!!

"Bella la vita... che se va.."

madmac ha detto...

@tracina - ecco un lavoro che mi piacerebbe fare, attività fisica all'aria aperta e frustate sulla schiena. danno le frustate, vero?

@abs, anche questo mese mi hai donato 15 minuti di gloria *__*

@elia, avojia, puoi anche arrivare a 130 rutti all'ora

@info, o ancora meglio, basta non andare a lavoro!

@gocciolina, ;____;

A-Woman A-Man ha detto...

Di tanto in tanto ci si desta dal torporem arrivano segni minimi di insania collettiva.

Anonimo ha detto...

Poche cose mi fanno ridere come certi tuoi post....aeuheauaehueahueaheauheauhaaeuuhae

madmac ha detto...

e io conosco poca gente che ride con tutte quelle vocali, grazie bb! :D

Susanna Raule ha detto...

Visto che a me lo smog piace tanto, anzi ne ho bisogno, questa cosa del blocco dei tir mi ha disturbato per due ragioni:
a) non ho potuto emettere smog per due giorni (questa più che altro è una lamentela estetica)
b) non ho potuto respirare tutto lo smog emesso dagli altri per due giorni (visto che i poveretti ne hanno potuto emettere molto meno).

Ma nessuno ha un po' di pietà per una che ha appena smesso di fumere?

Anonimo ha detto...

Io me ne frego. La macchina non ce l'ho.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.