09/07/07

Toro Rosso non avrai il mio scazzo

Sto bevendo una rebbull.
Che so' mesi che non scrivo un cazzo, c'ho 'ste trame che non tramano, 'sti inizi che non iniziano, 'sti finali che non finalizzano tipo Simone Inzaghi post-Marcuzzi. Tutta roba vecchissima che sta nella cartelletta "Scritti" ma di scritto c'è ben poco.
Di scritto c'è che sono uno zombie pigro, uno che ordina il cervello a domicilio, un cadavere non ambulante. Ce l'ho scritto dietro gli occhi spenti, che si chiudono in un sonno stancante più spesso di quanto dovrebbero. Ce l'ho scritto nel respiro che sospira fiacco. Nei miei lagnosi soliloqui, nei miei flebili incitamenti.
E mi giustifico ripetendomi che è colpa dell'estate, dimenticando che prima accusavo la primavera.
Allora ho comprato la rebbull cercando un miracolo. Con la rebbull le idee diventano soggetti, i soggetti diventano sceneggiature, i racconti trovano la fine e magari perfino il romanzo si rimette a marciare.
Io la rebbull l'ho bevuta solo una volta, mille anni fa, quando era una novità. Allora girava voce che la taurina venisse estratta dallo sperma di toro, ma non è mica vero. Spero.
La rebbull fredda sa di piscio caldo, e già questo sa di miracoloso.
La rebbull m'ha fatto venire l'emicrania.
La rebbull è una delusione. Tu preghi che ti faccia riprendere il ritmo, che ti doni un po' di magia, UN PO' DI MUSICA!
E lei ti mette Leali.

8 commenti:

cetri ha detto...

gesù

CaccaSpray ha detto...

bah, una volta l'ho presa mischiata a vodka alla fragola..credo non esista nulla di più stomachevole. Sarà che dopo 2 ore l'ho rivista sul pavimento di camera mia ma adesso solo l'odore richiama succhi gastrici.

Heike ha detto...

la redbull è cattiva, compie sempre atti di bullismo nei confronti di bevande più sfigate, tipo la cedrata tassoni o la spuma bionda o il succhino derby.

Anonimo ha detto...

L'unica volta che l'ho bevuta sono stata malissimo.
Non scendo in particolari per delicatezza..

Anonimo ha detto...

che qualcuno mi uccida.

tracina ha detto...

un successo commerciale insomma..

viola ha detto...

Dai con la vodka non fa cosi schifo!

makkox ha detto...

...e lei ti mette Leali.

(è tutto lì! é tutto lì il tocco di genio)