07/03/08

Spesso il male di schiena ho incontrato


Oggi il medico consiglia: non guardare "Dr. House" se non si è in perfetta salute. Potreste riconoscere nel prurito dietro l'orecchio destro il primo sintomo di amiloidosi, nell'inspiegabile distacco di un pelo pubico il chiaro segnale dell'avvento del lupus, nel punto nero sul naso la sentenza di peste, nell'eccitazione dell'immaginare Carla Bruni cavalcare nuda verso la Bastiglia cantando la Marsigliese l'inequivocabile prova clinica della sarcoidosi.
Io, in questi giorni che sono stato afflitto da un grave malanno, mi sono sparato tutta la quarta serie del Dottor Bastardo. Un'overdose che poteva essermi fatale, soprattutto quando la mia temperatura corporea ha superato i 39° e mi appariva ormai chiaro che House stesse parlando con me quado diceva, col suo modo cinico e spietato, che stavo morendo e che non c'era un bel Niente dall'altra parte.
Ma questa volta hai fallito caro House, hai avuto torto e io ho ragione, sono ancora qui grazie alla mia geniale intuizione. Era influenza.
Aspirina e copritevi bene. Passerà.

P.s.: continua a essere la serie con i migliori dialoghi. Poco male se per la maggior parte del tempo non si capisce di che cacchio stiano parlando.

9 commenti:

Heike ha detto...

E' successo anche a me, uguale uguale. Una volta guardando dottor House mi ero convinto di essere diventato cieco, poi mi sono accorto che era la tele che era spenta.
Ma va bene lo stesso.

Susanna Raule ha detto...

continua a essere la serie con i migliori dialoghi. Poco male se per la maggior parte del tempo non si capisce di che cacchio stiano parlando.

è proprio questa la bravura. è come quando nelle iene parlano di "like a virgin". anche se non avessi mai ascoltato né saputo dell'esistenza della canzone andrebbe bene lo stesso.

massimo rispetto per house.

ggrillo ha detto...

Migliori dialoghi e non ci si capisce una mazza? Cribbio, mi ha fatto venir voglia di vederla. (dico davvero).

Evylyn ha detto...

Io amo Dr. House ma hai ragione tu: potrebbero dire tutto e il contrario di tutto senza che tu possa accorgertene. Adorabile presa per il C**o!

gb ha detto...

di quale serie è la puntata dove dottor house pratica una mastoplastica additiva a uma thurman negli studi di mediaset premium?

Giuseppe Minervini ha detto...

ho visto poco del dottor house ma deve fare davvero male guardarselo tutto insieme.
mi piace come scrivi! Ciao

Hadamard ha detto...

Non si capisce un'acca perché probabilmente non dicono nulla...
Ad ogni modo l'unica cosa sicura è che non è lupus (http://www.itsnotlupus.com/)

madmac ha detto...

mah, eppure all'olfatto e al gusto sapeva proprio di lupus, con un leggero retrogusto al mirtillo

Ed ha detto...

faccio sì con la testa e applaudo silenzioso in segno di solidarietà. quoto tutto.
miglior serie... insieme a Lost.