10/05/07

A me gli occhi


Io gli strabici non li posso guardare in faccia.
Ma non perché li odii o non li consideri degni di vivere come pari tra il resto del genere umano. Semplicemente perché non ne sono capace, non so dove cazzo guardare.
Ci provo, quando sono impegnato in una discussione con uno di loro, a sostenerne lo sguardo e le mie pupille cominciano a rimbalzare da destra a sinistra come palline da ping pong in una finale olimpica tra cinesi. E a quel punto comincio a temere che il tizio si accorga della mia difficoltà e distolgo lo sguardo.
Dev'esserci un modo.
Nella maggior parte dei casi, i tizi con gli occhi storti, in realtà, di storto ne hanno solo uno. Il problema è trovarlo.
Che se l'interlocutore ti sta perfettamente di fronte, faccia a faccia come in un duello western, allora è facile: con un occhio ti fissa mentre l'altro è rivolto verso il culo di una ragazza che passa a 100 metri di distanza. L'occhio sbilenco è chiaramente quello che guarda te. Ma se malauguratamente il tizio sta di trequarti, è la fine. Senza l'aiuto di compasso e squadretta è quasi impossibile capire e a nessuno fa piacere avere il compasso piantato nel bulbo oculare.
Quindi devo rassegnarmi e prendere atto di questo mio lato sgradevole e discriminante.
Riuscirò ancora a guardarmi allo specchio con dignità?
Sicuro, mica ho gli occhi storti, io.

6 commenti:

Il Gabbrio ha detto...

appoggio pienamente, a me, però, è capitato i peggio: dialogo impegnato con DUE strabici, che, per forza di cose, mi erano di tre quarti entrambi!!!
Volevo piangere...

madmac ha detto...

ti ammiro, io non avrei superato un'esperienza simile

Anonimo ha detto...

Non hai rispeddo per chi ha un problema e ci deve convivere, faddi un esame di coscienza.

Lucia A.

madmac ha detto...

ahahahaha, genio, chiunque tu sia :D

Anonimo ha detto...

Altra gente difficile da guardare in faccia sono quelli che hanno porri giganti sugli occhi.
Esistono, fidati.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai potuto guardare in faccia la gente che dice o scrive cose stupide, invece.

..Questo post è semplicemente ridicolo, lasciatelo dire. Arrivo certamente in ritardo - ma almeno, qualora uno strabico dovesse imbattersi malaugaratamente in questa pagina, avrà motivo di riderci su.

E' meglio avere gli occhi storti che una testa bacata. :)